Un anno di Nova Agricoltura, arrivederci al 28 agosto

L’informazione quotidiana dedicata all’innovazione in agricoltura va in vacanza e tornerà lunedì 28 agosto. Dall’autunno previste importanti novità

agricoltura

Quasi trecento tra articoli, interviste, video, notizie brevi e appuntamenti dedicati all’innovazione in agricoltura, oltre alle newsletter mensili. Una finestra quotidiana sulle tematiche più importanti per gli imprenditori agricoli e i tecnici che a vario titolo lavorano nel settore: come aumentare la redditività delle imprese attraverso un incremento delle rese e una razionalizzazione dei costi di gestione, oltre a un’attenzione crescente verso la sostenibilità ambientale. Questi, in estrema sintesi, i contenuti messi a disposizione dei lettori in modo del tutto gratuito dal portale Nova Agricoltura nell’ultimo anno.
Da settembre dello scorso anno abbiamo pubblicato interviste agli agricoltori che hanno investito con successo in pratiche e tecnologie innovative, articoli su ricerche e nuove tecniche agronomiche (agricoltura di precisione e conservativa in primis), fino ai resoconti  degli eventi in campo organizzati da Edagricole in collaborazione con la rivista Terra e Vita per far toccare con mano gli strumenti più evoluti indispensabili per rendere l’agricoltura italiana sempre più competitiva sui mercati nazionali e internazionali (con testi, gallerie fotografiche, video e relazioni tecniche). Tutti contenuti indispensabili per gli agricoltori che vogliono far crescere le proprie aziende e contribuire alla “rivoluzione” che sta investendo l’agricoltura.
Da oggi ci prendiamo qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie. L’aggiornamento del sito riprenderà regolarmente da lunedì 28 agosto ed entro l’autunno ci saranno anche un restyling grafico e una riorganizzazione dei contenuti. Buone vacanze a tutti.

agricoltura

Pubblica un commento