Nova in campo 2016, le macchine di Tecnosima

Ecco una breve descrizione delle macchine provate durante l’evento in campo del 21/07/2016 all’azienda agricola “Il raccolto” di Bentivoglio (Bo)

carrobotte

Carrobotte per spandimento localizzato di digestato liquido
Si tratta del modello BA60DA di Tecnosima, omologato per la circolazione stradale, dal peso di 6 tonnellate, con sistema di frenatura di tipo idraulico o pneumatico. La cisterna, in acciaio inox fiorettato Aisi 2 B con frangiflutti interno, pompa lobi o a turbina, ha una capacità da 7mila a 15mila litri. Il carico avviene da sopra cisterna tramite apertura idraulica superiore o pesca idraulica. La sterzatura dell’assale e del timone è comandata, funzione ottimale per l’entrata nell’interfilare.
Altre caratteristiche tecniche da segnalare sono: balestre paraboliche a quattro lame, ruote nuove 380/90R50, barra posteriore sarchiante a 7 o 8 file, dosatore posteriore idraulico, controllo duplice del livello cisterna con galleggiante e visivo, occhione F2 imbullonato, controllo funzioni e dosaggio con joystick e consolle digitale in cabina, possibilità di videocamera posteriore completa di accessori.

Pubblica un commento