Innovagri, coltivare pensando

INNOVAGRI è un’associazione fondata da un gruppo di agricoltori innovatori che hanno deciso di unire le proprie competenze mettendole a…

innovagri

INNOVAGRI è un’associazione fondata da un gruppo di agricoltori innovatori che hanno deciso di unire le proprie competenze mettendole a disposizione di tutto il settore agricolo, agendo da stimolo per una agricoltura moderna, competitiva, sostenibile ed al passo con i tempi.
Lo scopo sociale di INNOVAGRI e’ quello di far incontrare tutti gli attori effettivi del sistema agricolo italiano. Producendo idee, da sviluppare in progetti, che abbiano una ricaduta diretta sul settore, stimoli innovativi alle istituzioni, con l’obiettivo di implementare una agricoltura moderna, economicamente ed ambientalmente sostenibile.

INNOVAGRI si propone come punto d’incontro del settore primario, offre scenari di riferimento e una nuova visione globale e aggiornata dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione; si propone come una spinta rivoluzionaria capace di interrogarsi sui nuovi approcci e le nuove teorie e applicarle alla realtà del settore primario; si propone come centro gravitazionale per le attività imprenditoriali e sindacali e anello di congiunzione tra le Istituzioni, i mercati, le imprese agricole e gli addetti del settore.

In INNOVAGRI collaborano esperti del settore provenienti dal mondo delle imprese, delle Istituzioni e delle Università, per costruire la nuova identità del settore primario e, allo stesso tempo, aggiornarla costantemente mantenendola al passo con le novità a livello nazionale e internazionale.
Strumenti principali di INNOVAGRI sono il dialogo e il confronto al fine di ricavare intuizioni e nuovi modelli di lavoro da applicare alle dinamiche del settore agricolo.

L’approccio di INNOVAGRI ai problemi è multidisciplinare, come l’agricoltura stessa.
Inseparabili in INNOVAGRI sono la spinta intellettuale e quella innovativa e pratica.

info@innovagri.org – www.innovagri.org

Pubblica un commento