CRPA

Attivo dal 1972, il CRPA – Centro Ricerche Produzioni Animali mette la propria esperienza al servizio di privati ed enti…

crpa

Attivo dal 1972, il CRPA – Centro Ricerche Produzioni Animali mette la propria esperienza al servizio di privati ed enti pubblici nei settori agroalimentare e ambientale.
Le finalità precisate dallo statuto sono la conduzione di ricerche e la realizzazione e la gestione di servizi, allo scopo di promuovere il progresso tecnico, economico e sociale del settore degli allevamenti e di conseguire una generalizzata diffusione delle forme più avanzate di agricoltura ecocompatibile. Società per azioni a maggioranza di capitale pubblico dal 1996, dal 1999 il CRPA ha trasferito parte delle proprie attività di ricerca e sperimentazione alla Fondazione CRPA Studi Ricerche onlus – FCSR. Alla Fondazione sono passate anche le relative dotazioni professionali e strumentali, ma per lo svolgimento di specifiche attività è previsto lo scambio di personale e il supporto organizzativo.
Dal 2005 il CRPA è nell’Albo dei laboratori accreditati al Ministero dell¹istruzione, dell’università e della ricerca per svolgere attività di ricerca applicata per le piccole e medie imprese (PMI).
Fa parte del CRPA uno sportello della Rete d’informazione europea Europe Direct (Europe Direct ­ Carrefour europeo Emilia). Inoltre il CRPA detiene una piccola partecipazione di TeTa (Centro Italiano Servizi dalla Terra alla Tavola), per la quale svolge importanti attività di servizio e di CSA (Centro Studi Aziendali) di Bologna.

www.crpa.it

Pubblica un commento