Concimare con precisione anche a bordo campo

NOVITÀ AMAZONE

Lo ZA-TS regola in automatico la distribuzione del concime con la macchina in movimento


Il Contoterzista
Amazone_spandiconcime ZA-TS

Proprio per la speciale importanza del mercato francese, Amazone ha presentato per la prima volta al pubblico mondiale al Sima di Parigi il suo nuovo spandiconcime ZA-TS.

 

Si tratta di un modello portato ad alta tecnologia che integra la gamma esistente e porta la concimazione su nuove dimensioni in termini di precisione, efficienza e comfort operativo. Con questo spandiconcime Amazone si affida alla terza dimensione perché l’unità di distribuzione è stata interamente progettata con l’aiuto di schemi di distribuzione tridimensionali. La larghezza di lancio, incrementata di circa il 20%, si traduce in una performance operativa ancora più sicura e precisa. Inoltre, nel caso di ampie larghezze di lavoro (36 m), si ottengono dei modelli distributivi stabili, triangolari.

 

Il motto nella progettazione del nuovo TS automatico non è stato solo “più veloce”, ma anche “più preciso”. Qui Amazone ha creato un’ampia larghezza di lancio per una normale concimazione, collocando nel contempo il concime in modo più accurato fino alle bordure. In questo modo, non solo si rispettano le normative, ma si soddisfa il desiderio di ogni agricoltore di una resa ottimale anche nelle bordure di campo. Fin dai test iniziali, sostiene Amazone, anche a larghezze di lavoro inferiori si sono ottenute rese superiori del 15% rispetto ai normali sistemi di distribuzione nelle bordure. Con lo ZA-TS la larghezza di lavoro viene modificata regolando il sistema di alimentazione con la macchina n movimento. Quando si effettua questa regolazione elettricamente dalla cabina del trattore, il disco può spostarsi dalla modalità di distribuzione in pieno campo a quella vicina alle bordure.

Allegati

Scarica il file: Concimare con precisione anche a bordo campo

Pubblica un commento