Bayer CropScience partecipa con prodotti, progetti e servizi allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura italiana

Per la protezione delle colture Società leader per volume d’affari e per innovazione nello sviluppo di agrofarmaci per la protezione delle colture italiane,  Bayer CropScience partecipa con prodotti, progetti e servizi allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura italiana. Prodotti nuovi ogni anno contribuiscono all’aumento della  produttività agricola, salvaguardando la qualità e la


bayer_1

Per la protezione delle colture

Società leader per volume d’affari e per innovazione nello sviluppo di agrofarmaci per la protezione delle colture italiane,  Bayer CropScience partecipa con prodotti, progetti e servizi allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura italiana.
Prodotti nuovi ogni anno contribuiscono all’aumento della  produttività agricola, salvaguardando la qualità e la salubrità  delle produzioni, eliminando muffe e parassiti e minimizzando  la presenza di sostanze naturali tossiche come le micotossine.

Per il giardinaggio

Da oltre 40 anni Bayer Garden sviluppa, produce e commercializza in Italia prodotti ad uso hobbistico, per la  piccola agricoltura domestica, per la cura dell’orto, del frutteto  e del giardino e per la protezione degli ambienti domestici da  insetti e roditori. Un’organizzazione dedicata per garantire una  costante innovazione e offrire soluzioni sempre più sicure,  efficaci e di semplice utilizzo.
www.bayergarden.it.

Per l’igiene ambientale

In Italia siamo presenti con una struttura organizzativa e di  vendita dedicata che opera nei segmenti del “professional pest control”, dell’igiene degli allevamenti, della protezione dei  cereali immagazzinati e della cura professionale del verde, per  offrire un servizio dedicato nel campo dell’igiene e dei servizi  ambientali una qualificata gamma di prodotti, frutto di una  ricerca specifica e di una continua innovazione tecnologica.

Per l’orticoltura professionale

Nunhems è lo specialista globale nella ricerca genetica e nei  servizi correlati. Il suo portfolio comprende 28 specie, inclusi  pomodoro, melone, anguria, peperone, carota, porro, cipolla,  carciofo, lattuga, cetriolo e circa 2.500 varietà commerciali. Con un centro di ricerca a S. Agata Bolognese ed una  specializzata organizzazione tecnico-commerciale sul territorio,
Nunhems crea rapporti unici con il cliente e condivide prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola  professionale. www.nunhems.it.

Bayer CropScience in Italia

Per offrire la migliore attenzione ai propri clienti, Bayer  CropScience opera nei diversi settori con strutture specializzate: la parte “Crop Protection”, sviluppa per gli  agricoltori italiani soluzioni innovative per la difesa integrata delle colture; la parte “Environmental Science” si rivolge a tutti i consumatori con l’attività Bayer Garden e al mercato  “professional” con le soluzioni per l’igiene pubblica; la  Nunhems, il nostro specialista per l’offerta di sementi orticole,  svolge attività di ricerca e selezione varietale.
A Bayer CropScience fanno capo numerose unità sperimentali  sul territorio per lo sviluppo locale di agrofarmaci e sementi e il Polo produttivo di Filago che svolge attività di produzione,  controllo qualità, logistica tali da consentire la tracciabilità dei lotti con rilevanti benefici per i clienti.

Soluzioni integrate per tutti

Da sempre noi di Bayer studiamo le specifiche esigenze  colturali e sviluppiamo prodotti e linee tecniche per superare le problematiche fitoiatriche delle varie specie.
Ma non solo: attraverso progetti o servizi dedicati, andiamo  incontro in modo mirato alle molteplici esigenze di chi opera nelle diverse filiere: vite, mais, frumento, frutta, orticole, per fare alcuni esempi. Anche nel 2014 offriamo agli agricoltori italiani soluzioni di origine chimica e biologica, idonee all’impiego nella lotta biologica o integrata, con importanti novità particolarmente per l’ortofrutta, dove questo tipo di  soluzioni è sempre più richiesto.

Fare sistema per fare crescere l’agricoltura italiana

La nostra ricetta per l’agricoltura italiana è fatta di 3  ingredienti: ricerca, ascolto e collaborazione, che ci permettono di mettere a punto soluzioni e servizi innovativi in grado di  aiutare l’agricoltura a crescere e a contribuire ad un corretto  sviluppo della società.

BayDir Service

Garantire che gli agricoltori italiani producano colture sane e di alta qualità è l’obiettivo comune di tutti coloro che sviluppano, producono o distribuiscono mezzi tecnici per l’agricoltura.
A questo scopo condividiamo le nostre conoscenze  agronomiche e le nostre competenze attraverso la nostra rete di tecnici sul territorio e naturalmente stimoliamo una più stretta collaborazione con i nostri clienti diretti, per raggiungere il più alto numero di agricoltori, aumentare la produttività in modo
sostenibile e migliorare la qualità del raccolti.
Direttamente o tramite i nostri distributori italiani,  promuoviamo servizi dedicati agli imprenditori agricoli, che potenziano l’attività di assistenza tecnica dei nostri collaboratori, ad ulteriore supporto della rete distributiva.
BayDir Informa, BayDir Contoterzisti e BayDir Agricoltori sviluppano iniziative dedicate alla formazione reciproca,  incontri con esperti sulle tematiche di interesse specifico di imprenditori agricoli e contoterzisti e attività integrate agli altri servizi di Bayer CropScience.

Il marchio di sostenibilità per il vino italiano

Magis è una soluzione per dare più valore al vino italiano  sostenibile e a chi lo produce.
I vini certificati Magis possono riportare il marchio sulle  bottiglie, perchè prodotti nel pieno rispetto di un protocollo tra i più avanzati al mondo, all’insegna di una produzione  responsabile e trasparente verificata da un ente di certificazione indipendente.
Perché in un calice di vino c’è molto più di quello che si vede: il rispetto per il territorio, la qualità degli ingredienti, la cura di chi ci ha lavorato.
www.magisvino.it

Nel mondo del vino, Magis ha reso possibile la collaborazione tra i maggiori esperti del comparto e tra cantine normalmente concorrenti, perché hanno visto nel progetto il riconoscimento della loro capacità di produrre bene un vino di qualità e   naturalmente la possibilità di crescere. In poche parole i vini Magis sono prodotti seguendo un protocollo dove ogni   intervento è misurato, controllato e tracciato, all’insegna di una produzione responsabile e trasparente.
E tutto questo sforzo è riconosciuto dalla certificazione e riconoscibile in etichetta: oggi infatti Magis è un brand di sostenibilità a disposizione dei produttori che vogliono fregiare a loro produzione vitivinicola d’eccellenza con un marchio che garantisce il rispetto ed il buon senso utilizzati nella produzione.
Con le aziende che fanno parte di Magis e insieme agli altri partner, continueremo a collaborare per espandere il concetto della sostenibilità dal vigneto alla cantina alla  commercializzazione. Magis però non è solo vino: l’approccio e le finalità Magis stanno portando frutti anche in altre filiere, come la frutta, gli ortaggi e i cereali.

Pubblica un commento