Agricola Grains

Nel biologico dal 1991

Logo_agricola_grains

I nostri valori
Controlliamo ogni fase della crescita, raccolta e distribuzione, per garantire la naturalità e la qualità del prodotto. Presente sin dal 1930 nel settore agroalimentare, la Famiglia Roncon incrementa considerevolmente questa attività a partire dal 1965.
Nel 1991 (anno in cui il Reg. CE 2092/91, ora 834/2007, riconosce il metodo dell’agricoltura biologica in Europa) i figli di Pietro Roncon, Massimo e Monica, intuiscono che il futuro consiste proprio in una rinnovata attenzione per l’uomo e l’ambiente; decidono perciò di abbandonare qualsiasi interesse per le coltivazioni di tipo chimico e fondano Agricola Grains S.p.A

Grazie alla loro passione e dedizione, oggi l’azienda è una consolidata realtà internazionale nel settore della raccolta e commercializzazione di cereali da agricoltura biologica, oltre che nell’assistenza tecnica con personale qualificato sia dentro che fuori dall’azienda.
Una realtà che, operando nell’osservanza delle più scrupolose certificazioni internazionali, pone al centro della sua offerta prodotti e servizi di alta qualità.

Noi di Agricola Grains S.p.A. esportiamo il biologico italiano di qualità in tutto il mondo, distribuendo materie prime selezionate per uso zootecnico e alimentare.

Attraverso la stretta collaborazione con agricoltori italiani di fiducia, seguiamo le coltivazioni dalla semina al raccolto, fornendo direttamente sementi biologiche agli agricoltori a garanzia di una totale tracciabilità di filiera.

La scrupolosa analisi delle merci al ricevimento e all’uscita, l’essiccazione, tostatura, estrusione e spremitura con macchinari tecnologicamente avanzati, lo stoccaggio in magazzini e silos certificati, sono le basi irrinunciabili del nostro lavoro.

Consegne puntuali, qualità della merce e rispetto per l’ambiente costituiscono l’etica della nostra condotta. A tutto ciò, si aggiunge una professionalità maturata in 25 anni di esperienza, a stretto contatto sia con i produttori che con i clienti finali.

Principali certificazioni
Agricola Grains è un’azienda con sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008, certificato CSQA n.1807 e IQNET.

Agricola Grains è controllata da ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale);
il nostro codice aziendale è IT BIO 006 E641.

Oltre a ICEA  (certificato e documento giustificativo), CSQA e IQNETAgricola Grains ha acquisito altre importanti certificazioni tra le quali:

Oltre a garantire controlli severi e restrittivi queste certificazioni costituiscono degli standard elevati per il mercato estero.

Visita il nostro sito

Ulteriori approfondimenti

Nova in campo 2016, le produzioni di Agricola Grains

Pubblica un commento